Visure e copie degli atti di condono

Servizio dedicato alla presentazione delle richieste di accesso atti finalizzate alla visura con eventuale richiesta di copia dei fascicoli edilizi relativi al condono edilizio.

  • Online

Presenta online la richiesta di accesso agli atti finalizzata alla visura con eventuale richiesta di copia per ogni singolo fascicolo relativi al condono:

Accedi al servizio

Pagamento per i diritti di segreteria/ricerca.
Gli importi sono stati adeguati alle tariffe previste per questa tipologia di servizio dal Regolamento per l’accesso agli atti amministrativi (approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 7.09.2010) e aggiornati con Delibera di Giunta n. 1084 del 3.08.2023 ed in particolare:

  • € 50,00 (ricerca semplice: con indicazione di un protocollo per un singolo fascicolo)
  • € 100,00 (ricerca libera senza indicazione di protocollo per un singolo fascicolo)

Prima di accedere al servizio, controlla di avere a disposizione la documentazione obbligatoria che dovrà essere allegata durante la procedura online e, in particolare:

  • Ricevuta del pagamento per i diritti di segreteria/ricerca.
  • Modulo delega (nel caso di presentazione di richiesta in qualità di delegato - visura camerale e copia dell’atto di incarico/delega su carta intestata della società)
  • Proprietario (Copia rogito/successione/assegnazione a seguito di asta/atto equipollente attestante la proprietà)
  • Confinante (Copia rogito/contratto di locazione-affitto/altro atto equipollente attestante la situazione di confinante)
  • Affittuario/Locatario (Copia contratto affitto-locazione)
  • Promissario acquirente (Copia compromesso/lettera notaio)
  • Amministratore di condominio (Copia delibera assembleare con nomina valida alla data di presentazione della richiesta)
  • CTU / CPI (Copia nomina tribunale)
  • Studente (Copia lettera del docente)
  • Comitato/Associazione (Copia atto costitutivo/autocertificazione dello stato di fatto)

Accedi al servizio

  • Mail
  • Telefono

Utilizza i canali indicati e segui le istruzioni

Per richieste di informazioni invia una e-mail all'indirizzo: suecondono@comune.milano.it 

Per richieste di informazioni contatta l’Ufficio al numero: 02 884.45147 (attivo dal lunedì al venerdì - dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00).

Aggiornato il: 24/10/2023