Di seguito l'elenco dei documenti da presentare per la richiesta di rimborso:
- ricevuta di versamento in originale
- modulo per il rimborso (da scaricare e compilare).
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Dopo aver ricevuto i bollettini pagoPa, il richiedente ha 3 giorni lavorativi per procedere al versamento di quanto dovuto o per rinunciare formalmente al posto assegnato.
Informazioni riguardanti i criteri di assegnazione, i trasferimenti e le rinunce sono consultabili nel Comunicato di servizio, nella sezione "Allegati" di questa pagina.
La tassa d’iscrizione per i servizi di Pre scuola e Giochi serali è di 28,10 euro (non rimborsabile) per ciascun servizio. Il contributo dovrà essere versato per ogni figlio iscritto (anche se il richiedente rientra tra quanti hanno diritto alla gratuità del servizio).
I contributi sono composti da tassa d'iscrizione e contributo mensile, così suddivisi:
Pre scuola
Giochi serali
prima rata, che comprende la tassa iscrizione + 4 mensilità
seconda rata, che include i mesi residui di servizio dedotti dei primi 4 mesi relativi alla prima rata
rata unica, che comprende la tassa d'iscrizione + le mensilità dovute.
Il richiedente dovrà provvedere al pagamento della seconda rata del contributo di frequenza, a saldo dei restanti mesi.
La scadenza del pagamento della seconda rata è fissata al 31 gennaio 2023.
In alternativa, è possibile scegliere il pagamento in un’unica soluzione (che corrisponde alla somma della prima e della seconda rata) entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del bollettino pagoPA.
Il calcolo dei versamenti dovuti deve essere suddiviso su 9 mesi, dal momento che settembre e giugno vengono unificati.
Le quote di contribuzione e le agevolazioni per residenti e non residenti sono dettagliate nell'Allegato 1 del Comunicato di servizio, nella sezione "Allegati" di questa pagina.
Se i versamenti richiesti non vengono effettuati nei termini previsti, l’inserimento della bambina o del bambino subirà ritardi.
I pagamenti sono calcolati a partire dalla data di inserimento prevista.
L’importo dovuto rimare tale anche in caso di inizio frequenza ritardata o mancata.
Le assenze prolungate, a qualsiasi titolo, non esentano dal versamento degli importi dovuti e non danno diritto ad alcun rimborso.
Per le sedi e i servizi dove persistono liste d’attesa, l’Amministrazione si riserva la facoltà di depennare le bambine o i bambini iscritti in caso di assenza prolungata (uguale o superiore ai 10 giorni nel mese) e in mancanza di un motivo giustificato.
In caso di depennamento, non è previsto alcun rimborso per il residuo servizio pagato e non utilizzato.
Dopo aver ricevuto i bollettini pagoPA, il richiedente ha 3 giorni lavorativi per pagare o per rinunciare formalmente al posto assegnato.
Non è possibile corrispondere i pagamenti attraverso bonifici bancari/postali, né utilizzare bollettini postali (TD123) compilati a mano.
Le quote di contribuzione e le agevolazioni per residenti e non residenti sono dettagliate nell'Allegato 1 del Comunicato di servizio, nella sezione "Allegati" di questa pagina.
È possibile pagare tramite:
È possibile pagare tramite:
Il rimborso del contributo di frequenza mensile è previsto solo nel caso di:
La richiesta deve essere inoltrata utilizzando il modulo dedicato e specificando:
Alla richiesta occorre allegare anche la ricevuta del versamento in originale.
La richiesta di rimborso, corredata di tutti i documenti richiesti, può essere inviata tramite PEC - Posta Elettronica Certificata all'indirizzo di posta elettronica:
attivitaintegrativeeducative@pec.comune.milano.it.
La richiesta di rimborso, corredata di tutti i documenti richiesti, può essere presentata presso:
dal lunedì al mercoledì, dalle ore 9:30 alle ore 12:00.
Di seguito l'elenco dei documenti da presentare per la richiesta di rimborso:
- ricevuta di versamento in originale
- modulo per il rimborso (da scaricare e compilare).
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Aggiornato il: 24/01/2023