Nidi d'Infanzia e Sezione Primavera: attestazione e ricevuta pagamento

In questa pagina è possibile scaricare la ricevuta di pagamento e richiedere l'attestazione di pagamento.

  • Online

È possibile scaricare e stampare la ricevuta telematica con i dati riportati nell’Avviso di Pagamento (Codice di avviso di pagamento – IUV e Codice Fiscale dell’intestatario).

La Ricevuta Telematica ha valore liberatorio (si tratta di un vero e proprio documento di quietanza che certifica la transazione) e può essere utilizzata come attestazione dell’avvenuto versamento per giustificare le spese sostenute (ad esempio: dichiarazione dei redditi – Bonus Asilo Nido INPS).

Si consiglia di conservare le ricevute dei pagamenti per un periodo non inferiore ai 5 anni, così come previsto dalla Legge.

Accedi al servizio

È possibile scaricare la ricevuta telematica nella pagina dedicata

  • Mail

E' possibile chiedere via e-mail una certificazione del pagamento delle rette con almeno 30 giorni di anticipo.

Le certificazioni di importo superiore a 77,47€ sono valide con l'applicazione, da parte dell'intestario, di una marca da bollo da 2€.

Accedi al servizio

Per ricevere la certificazione, è sufficiente inviarne richiesta all'indirizzo di posta elettronica entrate.rettenidi@comune.milano.it

Nel testo del messaggio sarà necessario specificare:

  • nome e cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita della bambina o del bambino
  • tipo di servizio frequentato (Nido d'infanzia o sezione Primavera)
  • nome e cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita della persona a cui deve essere intestata la certificazione (corrispondente all'intestatario degli avvisi PagoPa relativi al servizio)
  • motivo della richiesta (es: Bonus nido Inps, welfare aziendale, dichiarazione redditi)
  • periodo (mese/i e anno) da attestare
  • numero di telefono.

Quando l'attestazione sarà disponibile, verrà inviata all'indirizzo e-mail del richiedente.

Aggiornato il: 24/02/2023