Consultare documenti dei servizi cimiteriali

È possibile, anche a scopo di studio o ricerca, prendere visione od ottenere il rilascio di una copia semplice o conforme all'originale degli atti e dei documenti in possesso dell'Area Servizi funebri e cimiteriali conservati presso l’Archivio di via Larga, 12.

La persona richiedente (avente titolo o, per le sepolture novantanovennali, la persona referente degli eredi) deve presentare alla Direzione dell'Area Servizi funebri e cimiteriali una domanda motivata e sottoscritta in carta semplice con indicati i documenti richiesti e la loro destinazione d’uso, redatta su modulo appositamente predisposto.

La visione è gratuita ma la persona richiedente deve sostenere le spese di ricerca e quelle per il rilascio delle copie.

Per i documenti presenti negli archivi dei cimiteri, a esclusione del cimitero Monumentale il cui archivio è chiuso al pubblico, la persona richiedente deve inoltrare al responsabile del cimitero oggetto della ricerca una domanda, anche tramite posta elettronica, motivata e sottoscritta in carta semplice, indicando i documenti ai quali è interessata.

Sono vietate la visione e la consegna di copie dei documenti:

  • segreti;
  • riservati;
  • espressamente esclusi dall'accesso;
  • per i quali la persona richiedente non dimostri uno specifico interesse.

Utilizza i servizi

Aggiornato il: 24/10/2023